Lun - Ven   09:00-18:00
+39 02 8415 8080

Green Business


Settore in continuo trend positivo che meglio si sposa con la nostra filosofia ed etica. La ricerca e lo sviluppo sono alla base della crescita, ma spesso ci si dimentica che il tutto è sinonimo di efficienza e risparmio sia in termini di risorse che economici.



La ricerca e lo sviluppo
sono alla base della crescita, ma spesso ci si dimentica che il tutto è sinonimo di efficienza e risparmio sia in termini di risorse che economici.


I nostri principali investimenti
nel settore Green si concentreranno sempre più su società che producono biogas e biometano da fonti rinnovabili, come ad esempio società agricole. Un altro aspetto in analisi è quello di società tecnologicamente avanzate che sviluppato impianti al fine di aumentare l’efficientamento energetico attraverso accumulutori per riscaldamento, impianti fotovoltaici, barriere termiche e isolanti o prodotti chimici vari.


Siamo associati all’iniziativa "liberi dalla plastica"
con la quale condividiamo il sogno di ridurre il più possibile la produzione di materie plastiche nel luogo in cui viviamo, purtroppo l’Italia è il primo paese in Europa e il secondo al mondo per il consumo di acqua in bottiglia, tanto per citare alcuni dati:



1.000

anni per smaltire una bottiglia di plastica

8.000.000.000

bottiglie di plastica usate ogni anno in Italia

1.000

litri di acqua del rubinetto costano come un litro in bottiglia

200

le specie marine che ingeriscono plastica ogni giorno

580.000

pezzi di plastica per chilometro quadrato negli oceani

8.000.000

le tonnellate di plastica riversate negli oceani ogni anno


Stiamo valutando l’acquisizione di società
che operano nel settore delle tecnologie per lo smaltimento, e della distribuzione alternativa di prodotti, portando così le ns. strategie ed idee, e ottimizzare tutti le comunicazioni dei vantaggi per far si di aumentare la consapevolezza della fragilità del mondo che ci circonda oltre che far partecipi tutti che tenere pulito il mondo è un business concreto