Enterprise Solutions Holding si occupa prevalentemente di acquisire aziende già avviate e rilanciarle nel mercato italiano, sfruttando le nuove tecnologie e i cross-selling costruiti negli anni grazie alle attività sviluppate in 3S Solutions Services Systems.
A partire dai primi mesi del 2018 Enterprise Solutions Holding ha deciso di sviluppare una nuova strategia per il mercato italiano incentrata su una ampia rete tecnica e commerciale di partner radicati su tutto il territorio nazionale. Grazie a questa scelta è stato possibile avviare svariati progetti che troveranno il loro compimento entro il primo semestre del 2020. Queste attività ci hanno portato a collaborare con il Centro Nazionale delle Ricerche, con il Consiglio Europeo per il settore T.C.L., con la maggior parte delle grandi aziende della moda e del mercato alimentare italiano, oltre che fornire servizi e consulenze, ad alti livelli, per la sicurezza informatica nazionale
Ricordiamo che, tra le varie partecipazioni, siamo soci RIPE Network Coordination Centre. Grazie alla collaborazione con varie società nazionali e internazionali, Enterprise Solutions Holding si pone una nuova sfida, ovvero quella di unire il mondo della ricerca con quello dell’impresa e di conseguenza del mercato globale.
Al fine di realizzare questi obiettivi dal 2013, 3S S.r.l. Solutions Services Systems (società del gruppo) investe, sia economicamente che tecnicamente, su una rete commerciale basata su partners, distributori ad alto valore aggiunto, distributori e rivenditori.
Il board di Enterprise Solutions Holding è convinto che il futuro sia basato sulle sinergie lavorative e di conseguenza, se l’innovazione viene resa disponibile con prodotti efficaci, efficienti e sicuri, si potrà crescere rendendo competitive le aziende sia a livello di servizio che in termini economici.
Enterprise Solutions Holding punta, in modo rilevante, sulle nuove sfide offerte dal mercato globale: la ricerca, lo sviluppo e la sperimentazione sono diventati asset essenziali sia nel mondo I.T. che in quello T.L.C., se si desidera ambire a competere in modo significativo sul mercato nazionale ed internazionale.
Di seguito in questa presentazione mostreremo la ns. rete internazionale, e alcune piccole soluzioni che potranno far percepire il livello di qualità raggiunto in questi anni di sviluppo.
Dal 2019 partirà un nuovo importante percorso con due società, una operante da oltre 20 anni nel mondo food&beverage, l’altra attiva da oltre un decennio nel mondo hôtellerie, avvalendosi entrambe dell’esperienza trentennale dei i fondatori.